Why BiFF?

INNOVATIVO

Una manifestazione completa e differente, un'unica sezione di cortometraggi di fiction concorrerà ai premi BiFF asseganti dalla nostra giuria ufficiale e dalla giuria popolare. Il nostro staff si avvale di collaborazioni eccellenti che esamineranno con noi tutto il materiale pervenuto attraverso la nostra innovativa piattaforma una preselezione tesa alla ricerca della qualità del talento.

Gratuito

Per concorrenti e spettatori il festival è completamente gratuito. Il BiFF è possibile grazie al volontariato dello staff e dei suoi collaboratori che, con passione, dedicano il loro tempo al mondo del cinema.

Non da meno è il contributo delle nostre aziende private locali che sostengono economicamente la manifestazione.

ECOLOGICO

Il nostro sistema di caricamento on-line è completamente gratuito un vantaggio ed una semplificazione sia per gli autori delle opere che per il nostro staff, ma non solo! Eliminare la spedizione materiale delle opere candidate e lo stesso supporto fisico (dvd) rappresenta un vero risparmio in termini energetici, una risposta concreta contro lo spreco e l'inquinamento.

COOL

Il nostro centro storico diventerà un piccolo villaggio del cinema che i visitatori del festival potranno vivere a pieno con proiezioni, incontri e non solo ;)

SICURO

L'iscrizione al concorso avviene completamente on-line, compresa la spedizione del file video del corto. Il nostro sistema è predisposto per il caricamento dei video attraverso una procedura guidata durante la registrazione. Trasmettere il proprio corto al BiFF tramite internet non significa assolutamente rendere pubblico il tuo filmato al pubblico del web.

La visione sarà unicamente riservata agli amministratori del sito e alla giuria di preselezione che provvederanno rispettivamente a validare le iscrizioni e a giudicare le opere.